Chi siamo

OUT_logo_def_riquadroOUT osservatorio urbano | territoriale di Vicenza è un tavolo di discussione dedicato alla cultura della città che coinvolge associazioni ambientaliste e culturali, comitati e singoli cittadini.

OUT nasce dalla consapevolezza che le trasformazioni del territorio non devono essere considerate un campo d’azione di pochi (amministratori, addetti ai lavori, specialisti, portatori di interessi individuali e specifici, ecc.) ma luogo di incontro di varie voci che si misurano su obiettivi condivisi centrati sulla qualità dell’abitare e sull’idea della città come bene comune. In questo senso OUT intende garantire uno spazio di confronto e di approfondimento dedicato ai cittadini interessati ad acquisire strumenti di conoscenza che aiutino a partecipare ai processi di trasformazione della città in modo consapevole e proattivo.

OUT nasce come azione dal basso, opera su base volontaria e produce approfondimenti mediante un attento lavoro di raccolta di documenti e di confronto con esperti, modalità necessarie ad affrontare i temi emergenti attraverso la conoscenza di esperienze e di buone pratiche.


Contatti: osservatoriourbanovi@gmail.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...