Fiaccolata per la moratoria alla Tav, giovedì 26 marzo ai Ferrovieri, Vicenza
Ricordiamo la fiaccolata che si terrà giovedì sera, 26 marzo, nel quartiere dei Ferrovieri, organizzata dal Comitato popolare dei Ferrovieri. L’appuntamento è alle 20.30 presso l’anfiteatro all’aperto di via Baracca (visualizzalo qui su Google Maps / qui l’evento Facebook).
Chiediamo di fermare il progetto del TAV/TAC e di avviare un percorso di partecipazione e di consultazione che coinvolga tutti i cittadini e le cittadine di Vicenza. Come residenti del quartiere dei Ferrovieri, uno dei più colpiti dalla nuova grande opera, stiamo raccogliendo le firme che porteremo all’amministrazione comunale. Vogliamo che il sindaco apra quel processo democratico dal basso che finora è completamente mancato e che invece è fondamentale nella definizione di un progetto che così come è strutturato sconvolgerà la città. Il quartiere dei Ferrovieri si troverà con una nuova strada a scorrimento veloce, senza il cavalcavia Ferretto de Ferretti, con l’aumento del traffico e dello smog. Inoltre i cantieri che dureranno per diversi anni renderanno difficile la normale vita quotidiana dei cittadini
Per questi motivi vi invitiamo a partecipare a una fiaccolata di quartiere con partenza dall’anfiteatro di Via Baracca ai Ferrovieri e l’arrivo al cavalcavia Ferretto de Ferretti.
Il Comitato popolare dei Ferrovieri si trova ogni giovedì alle ore 20.30 al Bocciodromo di Via Rossi 198.