“Raccogliamo idee per una città sostenibile” a Festambiente Vicenza il 25 giugno

Postato il Aggiornato il

Segnaliamo il workshop “Youth 4 Earth” che si terrà il 25 giugno 2014 presso Festambiente Vicenza, al Parco Retrone: “E’ uno spazio-laboratorio nel quale possiamo raccogliere le tue idee per rendere più sostenibile la città in cui vivi. Potrai condividere con altri ragazzi e ragazze le tue proposte per dare il via al cambiamento alla tua città e al villaggio globale”. Youth for Earth è un progetto di global education co-finanziato dalla UE. L’iniziativa è promossa dal Comune di Vicenza, dall’associazione B55, da Festambiente Vicenza, da progettomondo mlal.

Yyouth for earth webouth 4 Earth è un progetto europeo a cui il Comune di Vicenza partecipa come partner assieme alla città polacca di Czestochowa e alla croata Osijek.

L’obiettivo del progetto è coinvolgere i giovani dai 15 ai 25 anni sensibili al tema dello sviluppo sostenibile nei suoi molteplici ambiti (ambiente, economia sostenibile, solidarietà sociale, solidarietà internazionale etc) e confrontarci con loro per l’individuazione di nuove proposte di volontariato attivo da svolgere e sviluppare nel nostro territorio.

Attraverso un workshop che si terrà a Festambiente il 25 Giugno, vogliamo raccogliere le idee e le esigenze dei giovani che si vogliono impegnare in nuove forme di volontariato. Le proposte saranno diverse per durata, tipologia, quantità e qualità di impegno richiesto e potranno essere uno strumento utile per le Associazioni per raccogliere l’interesse e la partecipazione attiva di questa fascia d’età.

Con Youth for Earth vorremmo quindi contribuire alla costruzione di proposte di volontariato che soddisfino da una parte le aspettative dei giovani e dall’altra i bisogni delle associazioni.

Successivamente, con le associazioni interessate e i giovani più disponibili, cercheremo di costruire nuove offerte di impegno sulla base di questi criteri.È sicuramente una sfida per le associazioni, ma è anche una occasione per rinnovare la nostra offerta e per renderla più efficace.

Contatti:
info@y4e.org
www.y4e.org
Facebook Y4E Vicenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...