Pomari: 200 persone in corteo contro la cementificazione, il 26 novembre assemblea pubblica

Postato il

Pubblichiamo il comunicato del comitato Pomari, che si è organizzato per opporsi alla costruzione di nuove aree commerciali e richiedere al loro posto la realizzazione di un parco urbano, nel quartiere “Pomari” a Vicenza Ovest. L’invito è a partecipare all’assemblea pubblica convocata dal comitato per martedì 26 novembre.

pomari-cemento-parco

23 novembre: 200 persone in corteo contro la cementificazione, questo è solo l’inizio!

Questo pomeriggio circa 200 persone hanno sfilato nelle strade dei Pomari. Dietro lo striscione di apertura del corteo – “loro il cemento, noi il parco” – c’erano tanti abitanti della zona ma anche molti venuti da fuori in solidarietà e per sostenere una causa che in realtà attraversa tutta la città.
I rulli di tamburi, i canti e i balli dei ragazzi della Murga hanno animato il corteo che ha percorso 2 km sotto una pioggia incessante.
La presenza di tante famiglie con figli al seguito dimostra il sostegno che ha il comitato in quartiere (nei prossimi giorni pubblicheremo le foto della manifestazione, per chi ha facebook può già vederne alcune sulla nostra pagina)

Lungo le reti dei cantieri della Incos sono stati appesi diversi striscioni contro la cementificazione e per il riutilizzo del locali sfitti. Inoltre all’altezza dell’area dove i privati vorrebbero costruire sono state appese delle ortensie e alcuni alberi di cartone, questo per simboleggiare il parco che vorremmo al posto del cemento.

La pioggia non ci ha fermati e ora, forti della numerosa adesione al corteo, porteremo le nostre ragioni in Comune e alla Incos Italia Spa, verremo ricevuti in delegazione rispettivamente lunedì 25 e martedì 26 novembre.
Dopo il numeroso corteo di oggi, le nostre ragioni valgono ancora di più, questo non è che l’inizio.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
MARTEDì 26 NOVEMBRE, ASSEMBLEA PUBBLICA h 20.45
Un incontro in cui invitiamo tutta la popolazione per discutere assieme su come proseguire la mobilitazione dopo il corteo, sopratutto alla luce degli incontri che avremo con i rappresentanti del Comune e del privato nei prossimi giorni.

Appuntamento il 26/11 alle ore 20.45. Ritrovo nel piazzale della chiesa di S.Lazzaro (via da Palestrina). L’assemblea si terrà in una sala che ci verrà messa a disposizione nell’oratorio.
Spargete la voce, vi aspettiamo numerosi

Grazie per l’attenzione

Per maggiori informazioni visitate:
http://comitatopomari.worldpress.com/
http://www.facebook.com/ComitatoPomari

23/11/2013
Comitato Pomari

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...